SOLUZIONI ADV PER PUBBLICIZZARE SU SITI WEB CAMPAGNE PERSONALIZZATE
Tipologie di campagne per advertiser
CAMPAGNA BRAND
Campagne CPM
Offerta basata sul costo per mille impression
Campagna CPC
Cost per click è una modalità di acquisto e pagamento della pubblicità online; l’inserzionista paga una tariffa unitaria in proporzione ai click (click-through rate), ovvero solo quando un utente clicca effettivamente sull’annuncio pubblicitario.
CAMPAGNA CPA
Cost per acquisition permette di pagare al completamento di un’azione, più tipicamente l’acquisto, tipico dell’affiliate marketing, permette di condividere il rischio d’impresa guadagnando proporzionalmente alla quantità di business generato.
CAMPAGNA CPL
Cost per lead Particolarmente utilizzato in settori dove la vendita on line non è possibile, come l’assicurativo per ottenere preventivi o l’automobilistico per le prove auto, permette di pagare al completamnento di una form o alla sottosrcizione di una newsletter.
CAMPAGNA CPE
Cost per Engagement che si sta ora evolvendo in Cost Per Friendship (CPF) prevede di ottenere una sottoscrizione in ambiente terzo come il “like” sulla propria pagina aziendale di FaceBook . Prevede anche l’utilizzo di azioni indirette meno tipiche per il Direct Marketing più prossime al Buzz Marketing.
CAMPAGNA CPD
Cost Per Download Questo tipo di pagamento si basa sul numero di download, quindi il numero di volte in cui viene scaricato. Si può trattare ad esempio di un software, di un aggiornamento e si basa sulle volte in cui l’annuncio viene caricato dalla connessione.