Privacy Policy

FORMATI PUBBLICITARI

Display Standard IAB - Skin - Video Advertising - Tutti i formati Mobile - Reach Media

Alcuni dei formati pubblicitari a disposizioni dei publisher del network

L’offerta dei formati del network ProjectAdv è in continua evoluzione per soddisfare le esigenze e le innovazioni del mondo dell’advertising.
Nel rispetto delle regole dell’International Advertising Bureau (IAB), supportiamo tutti i seguenti formati:
Display Standard IAB – Skin – Video Advertising – Tutti i formati Mobile – Reach Media

FORMATI DESKTOP

Billboard 970X250

Medium rectangle 300X250

Fixed 728X90

Video VIP

Leaderboard 728X90

Half Page 300X600

Native / Correlati

Video In read

FORMATI MOBILE

Rectangle 300X250

Fixed

Native - Correlati

Video VIP

Billboard 320X100

Overlay

In Image

Video In read

Formati speciali

Skin

Floor-ad

Interstitial

Pull Banner

Richiedi maggiori informazioni

Contattaci per conoscere quale soluzione possiamo studiare per ottimizzare gli spazi del tuo sito web al fine di renderli produttivi mantenendo fruibili comodamente i contenuti delle pagine.

Adattamento dei formati pubblicitari ai diversi tipi di device

I siti web aggiornati agli standard attuali sono strutturati con sistemi automatici di adattamento dello stile ai vari device nei quali vengono visualizzati. Normalmente, indipendentemente dalle dimensioni dello schermo, i device vengono suddivisi in quattro categorie:

  • Desktop
  • Mobile
  • Tablet
  • Tv connesse (comunemente chiamate “smart-tv”)

I formati pubblicitari proposti agli editori affiliati al network Projectadv, sono tutti realizzati con standard adattivi, per cui banner o formati speciali possono essere visualizzati semplicemente inserendo dei “tag” (piccole porzioni di codice – utilizzabili anche con plugin specifici in piattaforme come wordpress) da inserire solo una volta funzionando su tutti i device.

Conoscere gli standard del programmatic advertising

L’utilizzo della pubblicità all’interno dei siti web, è ormai diventato negli ultimi anni un motore economico mondiali di grandi dimensioni. E’ vero infatti che già da qualche anno questo mercato pubblicitario on line viene definito dagli addetti ai lavori una vera e propria “industry” e la stessa è oggi fonte di guadagno per molte aziende e vettore promozionale per molti brand.

La regolamentazione delle campagne pubblicitarie di conseguenza si è sviluppata e continua ad evolversi continuamente secondo degli standard che giorno dopo giorno si vanno fissando al fine di ottenere una struttura advertising quanto più possibile e omogenea anche in base alle tecnologie innovative e ai mezzi di trasmissione (device).

L’associazione che maggiormente si occupa di advertising in ambito mondiale è sicuramente lo IAB. 

Dal sito web Iab.it:

IAB Italia è il charter italiano dell’Interactive Advertising Bureau, la più importante Associazione nel campo della pubblicità digitale a livello mondiale e rappresenta l’intera filiera del mercato della comunicazione interattiva in Italia.

Lo Iab Italia ovviamente è in stretta collaborazione con lo Iab Europa e con le varie associazioni Iab nel mondo.