02 47927900

Lun. - Ven / 9:00-18:00

Ads.txt: meglio averlo meno lungo possibile

Condividi l'articolo

Ads.txt è ormai parte integrante dell’ecosistema programmatic grazie all’opera congiunta di praticamente tutte le supply-side platform, che hanno spinto molto per l’adozione diffusa di questo strumento.

Per chi gestisce inventory digitale, ovvero editori, concessionarie e ad network, si tratta di un carico di lavoro aggiuntivo non trascurabile, dato che i dati presenti nell’ads.txt possono variare nel tempo e devono essere sempre aggiornati, pena la perdita anche ingente di entrate pubblicitarie. Il giudizio su ads.txt è quindi negativo? Tutt’altro: questa novità risponde a una precisa esigenza del mercato, su cui è bene riflettere traendo le dovute conclusioni.

È evidente ma giova ricordarlo: tutti i soldi presenti nell’ecosistema pubblicitario sono apportati dagli inserzionisti, il resto degli attori del mercato si spartisce la torta tra costi di concessione, costi di transazione, costo dei dati, commissioni tecnologiche e infine costo dell’inventory.

Ads.txt risponde a un’esigenza che viene dagli inserzionisti ed è quindi bene prestare molta attenzione alle motivazioni per cui questa esigenza è nata e cercare, nella gestione delle proprie properties digitali, di assecondare per quanto possibile i motivi fondanti di questa esigenza.

Continua a leggere su Programmatic Italia

Rischi SEO associati alla pubblicità push

Chi decanta di aumentare il vostro traffico web, è...

Pubblicità sul proprio sito web, diretta o indiretta

Inserire pubblicità sul proprio sito web è relativamente semplice,...

Banner pubblicitari, perché non bisogna esagerare?

La presenza di banner pubblicitari sul proprio sito è...

Ecco come funziona la pubblicità online

La pubblicità online rappresenta uno strumento essenziale per le...

Contattaci per saperne di più

    Cognome:

    Nome:

    Email:

    Recapito telefonico:

    Richiesta:

    Consenso al trattamento dei dati personali: l'interessato a cui appartengono i dati inseriti nel presente modulo, avendo letto l'informativa privacy rilascia alla Projectadv Srl il consenso all'acquisizione dei propri dati specificatamente per:

    Presa visione dell'informativa della policy privacy (trattamento necessario per inoltrare la tua richiesta)

    Attività di consulenza (trattamento necessario per rispondere alla tua richiesta)

    Attività promozionali future incluso servizio gratuito di mailing-list (trattamento non necessario per rispondere alla tua richiesta)